Chi siamo...

La Sezione Provinciale di Nuoro della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è nata ufficialmente nel 2003, ma era già attiva nel territorio fin dal 1988 come delegazione di Desulo. Il suo obiettivo è quello di attivare un' azione di informazione, sensibilizzazione e promozione della cultura della prevenzione.

La Sezione Provinciale di Nuoro, che ha sede in via Cagliari a Desulo, è un' Associazione di Promozione Sociale ed opera senza fini di lucro nel quadro delle direttive e sotto il coordinamento della Sede Centrale e del rispettivo Comitato Regionale di Coordinamento. Attualmente la LILT di Nuoro conta n. 960 soci.
La Sezione è amministrata da un Consiglio Direttivo composto da membri eletti dai soci e presieduto da un Presidente,  Gaetana Vicari.

La sezione Provinciale fa capo alla sede centrale di Roma, che opera su tutto il territorio nazionale, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e la vigilanza del Ministero della Sanità e collabora con lo Stato, le Regioni, le Province, i Comuni, gli Enti e le Istituzioni in campo oncologico, al fine di promuovere ed attuare la cultura della prevenzione oncologica attraverso attività di anticipazione diagnostica, sensibilizzazione, informazione ed educazione del cittadino, formazione ed aggiornamento degli operatori sanitari, attività di studio e ricerca, riabilitazione psicofisica, sostegno ed assistenza socio-sanitaria. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori conta 389 ambulatori dislocati su tutto il territorio nazionale e 103 Sezioni Provinciali.


News.

Vuoi diventare un volontario?

  • Clicca qui sotto e contattaci

Delegazioni

Le delegazioni per chi si trovasse lontano da Desulo, sono a:

  1. Laconi, presso la casa della salute;
  2. Nuoro, in piazza San Giovanni 5;

Per informazioni contattateci